Quali alimenti si dovrebbero mangiare per costruire la massa muscolare?

Per ottenere ottimi risultati nell’allenamento del peso, gli esercizi sportivi specifici non sono sufficienti, l’alimentazione è più del necessario. Allora, di cosa hai bisogno di mangiare per guadagnare muscoli? Nelle righe che seguono, abbiamo selezionato per voi i migliori alimenti per aumentare la massa muscolare magra.

Uova

Le uova sono molto efficaci nel costruire la massa muscolare. Contrariamente a quanto molti pensano, è importante mangiare entrambe le parti dell’uovo (tuorlo e bianco), perché ogni parte è importante.

Uova
Le uova sono il secondo alimento più completo, dopo il latte materno. Contrariamente alla credenza popolare, il tuorlo d’uovo è buono per l’allenamento del peso come il bianco.

Giallo contiene una vasta gamma di vitamine e minerali, che aiuta anche le persone che hanno bisogno di perdere grasso. L’albume d’uovo è ricco di albumina, una delle migliori proteine per coloro che vogliono aumentare la loro massa muscolare.

Non sorprende che questo alimento sia considerato il secondo alimento più completo al mondo, subito dopo il latte materno. L’uovo garantisce benefici per tutte le persone di tutte le età.

Avena

Probabilmente avete sentito parlare dei benefici dell’avena, che sono molti. Ma è anche un buon alimento per coloro che vogliono aumentare la massa muscolare, in quanto è un’ottima fonte di fibre alimentari. Vi aiuterà a sviluppare i vostri muscoli, poiché vi darà molta più energia durante l’allenamento. L’avena è nota anche per le sue proprietà di abbassare il colesterolo (LDL), che la rendono un alimento molto importante per i culturisti.

Pollo

Il petto di pollo è il classico alimento per culturisti. Infatti, è un alimento relativamente economico e delizioso, ed è eccellente per guadagnare massa muscolare. E’ estremamente ricco di proteine di alto valore biologico. I petti di pollo contengono pochi carboidrati e grassi. Per questo motivo, è consigliabile mangiarlo con una fonte di carboidrati, come la patata dolce, che è un altro classico alimento per l’ipertrofia muscolare.

Carne rossa

La carne rossa è una delle migliori opzioni per coloro che sognano di aumentare la massa muscolare. Oltre ad essere ricco di proteine, contiene vari tipi di nutrienti ed è anche una fonte naturale di creatina, che stimola il consumo energetico dei muscoli e aiuta a migliorare le prestazioni di allenamento. Questo eccellente alimento aiuta anche a bilanciare gli indici glicemici e a combattere la resistenza all’insulina.

Sardina

Oltre ad essere un’ottima fonte proteica, questo tipo di pesce è anche ricco di omega 3, uno dei migliori acidi grassi per la salute mentale e fisica. E ‘anche ricco di vitamina D, che lo rende una delle migliori opzioni su questa lista. La più comune da trovare sono le sardine in scatola. Tuttavia, se possibile, provate a comprare sardine fresche.

Patata dolce

La combinazione di patata dolce e pollo è forse uno degli alimenti più classici per guadagnare massa muscolare. In particolare le patate dolci sono un’eccellente fonte di carboidrati con un valore glicemico inferiore a quello di altri tipi di carboidrati. Vi aiuterà anche a regolare la vostra fame, facendovi mangiare solo ciò che è necessario. Le patate dolci sono anche un’ottima fonte di fibre alimentari.

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