Quale attrezzatura per l’allenamento del peso per la casa?

Se state lottando per trovare un po’ di tempo libero per andare in palestra, allora una palestra a casa è la scelta migliore per voi. Questa soluzione non solo vi farà risparmiare tempo, ma renderà il vostro allenamento ancora più divertente. Tuttavia, si pone una domanda: quali attrezzature dovrebbero essere acquistate? Nelle righe che seguono, vi mostriamo ciò di cui avete bisogno per costruire i vostri muscoli in modo efficace a casa.

Manubri

Un buon set di manubri dovrebbe essere composto da due barre e diversi dischi di almeno 20 kg. Questa sarà probabilmente l’opzione migliore e più economica se si vuole ottenere una quantità significativa di massa muscolare a casa.

Posizione rialzata da terra
I manubri sono una buona attrezzatura per l’allenamento con i pesi a casa.

Questo tipo di attrezzatura permette di eseguire una grande varietà di esercizi. E’ possibile fare sessioni di allenamento a casa con pochi pesi e ottenere ottimi risultati.

Peso banco

In combinazione con un paio di manubri o una serie di pesi da barrette, una panca regolabile sarà il vostro migliore alleato per aggiungere varietà ai vostri allenamenti. Vi aiuterà a fare a casa esercizi che non si potevano fare prima, come la famosa pompa inclinata.

È inoltre possibile modificare quelli già esistenti, ad esempio sostituire la pompa da terra con una pompa da banco. Quello che dovete cercare è un modello con un supporto sul quale potete appoggiare la vostra lunga barra. Questo accessorio è particolarmente utile per allenare i muscoli del torace e delle spalle da diverse angolazioni. V

Barra di trazione

Gli esercizi funzionali sono una buona opzione per l’allenamento del peso a casa. Tuttavia, è abbastanza difficile eseguire esercizi veramente efficaci per la schiena e i trapezi senza un buon timone di traino. Le aste di trazione sono essenziali quando si tratta di aumentare la forza del busto. È anche un’opzione economica e molto efficace. Problemi con i muri? Sono disponibili modelli a ventosa e a vite. È possibile utilizzare anche i telai delle porte.

Ruota addominale

La ruota addominale è perfetta per dare sollievo ai muscoli addominali. Con questo dispositivo è possibile effettuare mille e una variazione e allenare ogni parte della regione addominale in modo ottimale. La forza dell’addome è essenziale per il bodybuilding e anche per ragioni estetiche. L’esercizio fisico con questa attrezzatura garantisce un addome forte e tonico. Sarà uno stimolo eccellente e una nuova sfida. E’ l’attrezzatura per eccellenza nelle palestre domestiche, sia per lo spazio limitato che per la facilità di trasporto. La ruota addominale è costituita da una piccola ruota e da un manico che permette di tenerla e ruotarla a terra. E’ anche molto economico.

Questo elenco è tutt’altro che esaustivo. È possibile acquistare molti altri strumenti per l’allenamento con i pesi come il canottaggio al coperto (canottaggio) e il tapis roulant.

Lascia un commento

Chiudi il menu