Quale dispositivo di allenamento del peso per i glutei?

L’aspetto dei glutei è molto importante nel bodybuilding e nel fitness. Avere le natiche muscolose ti dà stile e classe. Ma poi, come si sviluppano le natiche? Quali dispositivi possono aiutare a rafforzare i glutei?

Bicicletta da ginnastica

Le biciclette da ginnastica verticale con i pedali sotto la sella sono in giro da molto tempo, ma ci sono anche biciclette stazionarie orizzontali, che hanno i pedali sotto la ruota. I modelli meccanici sono pratici da usare a casa. Sono economici, leggeri e adatti ai principianti.

Bicicletta da ginnastica
Quando si pedala la cyclette, tutti i muscoli di coscia e glutei lavorano insieme, dando tono ed elasticità ai glutei.

Essi presentano tuttavia lo svantaggio di essere rumorosi e non sono adatti ad un uso intensivo. I modelli magnetici sono silenziosi, ma costosi e difficili da usare. È imperativo scegliere un modello, il cui sedile può essere regolato.

Ellittico

Le scarpe da ginnastica ellittica sono di diverse dimensioni. Ce ne sono alcune con un telaio molto robusto, che offre sufficiente sostegno e stabilità, e comode maniglie che sostengono il corpo. Ci sono dispositivi su cui puoi lavorare per rinforzare le natiche a casa.

Alcuni dispositivi ellittici hanno la funzione di movimento inverso, che aumenta l’attività dei muscoli glutei. Nella scelta di un’ellittica, è necessario tener conto delle sue dimensioni, lunghezza, stabilità e carico sostenuto.

Passo-passo

Lo stepper è un piccolo simulatore che allena i muscoli degli arti inferiori, delle cosce e dei glutei. Le sessioni stepper sono molto efficaci. Non solo ti aiuteranno a liberarti dal peso in eccesso, ma anche dalla cellulite.

I movimenti di questo simulatore per la zona delle natiche imitano la camminata sulle scale. Nonostante le sue piccole dimensioni, questo simulatore fa un lavoro notevole. Permette di avere arti inferiori sottili e glutei elastici.

Uno stepper è un dispositivo aerobico, il che significa che circa 30 minuti di allenamento a media intensità possono bruciare da 200 a 250 calorie. Si tratta quindi di un ottimo dispositivo per l’allenamento del peso della natica e dell’anca.

Pedana mobile

C’è un altro simulatore ben noto per la zona dei glutei: il tapis roulant. Senza dubbio, la corsa è un buon esercizio per i muscoli degli arti inferiori e per i glutei. Questo dispositivo vi permetterà di allenarvi in qualsiasi condizione atmosferica all’aperto. Ad esempio, in inverno o in autunno, è estremamente difficile da correre a causa delle cattive condizioni atmosferiche.

Avrete accesso a una pista da jogging che vi aiuterà a mantenere la vostra forma fisica nonostante le condizioni atmosferiche. Il tapis roulant è un ottimo modo per modellare e potenziare i muscoli degli arti inferiori e dei glutei. Durante la gara, il carico principale ricade sugli arti inferiori e sui glutei.

Macchina di Smith

Questo tipo di esercizio è simile a uno squat con una barra sulle spalle, tranne che la barra è posizionata tra due strutture metalliche. Su questo dispositivo, avrete la possibilità di pompare bene i vostri muscoli glutei. Sulla macchina di Smith, è possibile accovacciarsi molto più in basso del solito, il che migliora l’effetto dell’esercizio fisico sui glutei.

Lascia un commento

Chiudi il menu