Quale esercizio per perdere peso?

A volte, per perdere peso, un’alimentazione adeguata da sola può non essere sufficiente. È essenziale combinare la dieta con esercizi efficaci per ottenere molto più rapidamente il risultato desiderato. Vediamo quali esercizi possono aiutarti a perdere peso in modo efficace.

Squat

Uno degli esercizi più efficaci per perdere peso nella parte inferiore del corpo è squat. Per fare questo esercizio, allarga le gambe un po’ più larghe delle spalle, piedi dritti. Mentre espirate, accovacciatevi. Le ginocchia non devono superare il livello delle dita durante l’esercizio fisico. Questo è un punto molto importante che vi aiuterà a evitare molte lesioni. Mentre si respira, tornare alla posizione di partenza.

Occupato
Squat è molto efficace nel perdere peso nella parte inferiore del corpo.

Corda da salto

La corda per saltare è un ottimo esercizio per perdere peso velocemente. All’inizio, questo può essere difficile e anche molto difficile. Probabilmente non sarai in grado di saltare immediatamente per più di 10 minuti senza una pausa. Iniziare con 1-2 minuti e aumentare gradualmente la durata. I salti sono un valido aiuto per perdere peso in braccia, gambe, schiena e addome.

Pompe

Poche persone amano le pompe, ma sono uno degli esercizi più efficaci per perdere peso. Rafforzano perfettamente i muscoli delle braccia, i muscoli addominali e sono un grande aiuto per chi vuole perdere peso. Se è molto difficile fare flessioni con le gambe distese, iniziare gli esercizi sulle ginocchia. Man mano che le mani si abituano alla carica, è possibile spostarsi in una posizione più efficiente.

Aerobica

L’aerobica è il miglior esercizio per perdere peso. Hanno anche un carattere giocoso. Ecco perche’ e’ il preferito di molte persone che odiano andare in palestra. È semplice come camminare, correre, nuotare, nuotare, ballare, fare ginnastica o zumba. Una routine di un’ora può rafforzare gambe, glutei e fianchi quasi inosservati.

Corsa

Non c’è bisogno di esercitarsi per correre. Con le scarpe giuste e un posto dove correre senza problemi (parco, pista di allenamento, ecc.), tutto qui. I miglioramenti non sono legati solo alla perdita di peso, ma anche all’aumento della resistenza e al miglioramento della salute cardiovascolare. Una sessione di 30 minuti può perdere fino a 400 calorie. Se non riesci a correre, puoi provare il trotto, un ottimo esercizio cardiaco.

Correre su per le scale

Una semplice scala può diventare uno strumento di allenamento fondamentale. Salire le scale può aiutare a bruciare molte calorie. Una persona che pesa 68 chili può bruciare fino a mille calorie se sale le scale per un’ora. Se si combina questo esercizio con l’allenamento di forza o calisthenics, è molto più efficace che correre per un’ora.

Ricordate che per perdere peso, è importante fare esercizi che utilizzano tutte le parti del corpo e tutti i muscoli. E non dimenticate di combinarli con un’alimentazione adeguata, uno stile di vita attivo e una dieta equilibrata.

Lascia un commento

Chiudi il menu