Quali sono gli esercizi per perdere lo stomaco?

Avere una pancia piatta è il sogno di tutti gli uomini e le donne. L’esercizio fisico sembra essere il modo per sbarazzarsi di quell’antiestetico grasso che rovina i nostri giorni, ma quale esercizio da scegliere? Nelle righe che seguono, vi presentiamo una serie di esercizi per ottenere la pancia dei vostri sogni. Quindi continuate a leggere questo articolo per scoprire i segreti di un ventre piatto.

Il consiglio

La tavola è l’esercizio perfetto per bruciare i grassi e tonificare i muscoli. Questo è un esercizio di resistenza che agisce sui muscoli dell’addome, ma rafforza anche le spalle, la parte bassa della schiena, le gambe e i glutei. Sdraiati completamente sul tappetino. Ora, in piedi sulle dita dei piedi, sulle mani e sugli avambracci. Sollevare tutto il corpo tenendosi su questi supporti. Assicurati che i glutei siano leggermente rialzati e che le spalle siano allineate appena sopra gli avambracci.

Perdere lo stomaco con la tavola
Se eseguita correttamente, la tavola è molto efficace nel perdere massa grassa nello stomaco. Naturalmente, questo esercizio muscolare è efficace anche per rafforzare altre parti del corpo coinvolte nella sua esecuzione.

Il rapitore addominale

Per fare questo esercizio addominale a casa, ci sdraieremo sul pavimento sul lato sinistro, con il braccio destro esteso e la gamba destra leggermente piegata. Metteremo il braccio sinistro piegato dietro la testa e allungheremo la gamba sinistra. Il movimento consiste nel sollevare il tronco per fare un addominale senza che il braccio destro si alzi da terra. Allo stesso tempo, alzeremo la gamba sinistra. Abbassando la schiena, abbasseremo le gambe senza che tocchino terra e ricominciamo da capo.

Il crunch

Crunch è un altro grande esercizio per eliminare lo stomaco e tonificare l’addome. Sdraiati sulla schiena con le gambe piegate. Ora metti il braccio sotto la testa con i gomiti rivolti verso l’esterno. Poi contrarre le ginocchia in avanti mentre si piega con la parte superiore del corpo, quindi tornare alla posizione di partenza durante l’espirazione.

Le pompe

Le pompe non sono solo un esercizio semplice ed efficace nella lotta contro il grasso addominale, ma sono anche eccellenti per mantenere una buona condizione fisica. Questo è il motivo per cui fanno parte di qualsiasi tipo di addestramento fisico militare nel mondo. Iniziare sdraiato sul pavimento, con il petto abbassato, la schiena dritta e le gambe diritte. Usando le braccia, sollevare e abbassare il corpo in modo ritmico. I principianti dovrebbero essere in grado di fare 3 serie di 10 prove per sessione e 3 sessioni a settimana.

Il burpee

Il burpee è un esercizio semplice ma geniale che si basa su 4 passi. È perfetto per eliminare il grasso accumulato nella zona dello stomaco. Per fare questo, stare in piedi sulle ginocchia e mettere entrambe le mani di fronte a voi. Palmi di mani sul pavimento. Saltare indietro con i piedi per adottare la posizione della tavola mantenendo le braccia diritte. Riportare immediatamente i piedi nella posizione iniziale a quattro zampe. Poi siediti e ricomincia 2 o 3 volte.

I muscoli addominali

Gli addominali sono uno degli esercizi più popolari per rimuovere il grasso in eccesso dall’addome. Iniziare sdraiato sulla schiena, con le ginocchia piegate e i piedi piatti sul pavimento. Posizionare le mani dietro la testa con i pollici dietro le orecchie. Rilassatevi tirando verso l’alto e in avanti in modo che testa, collo e spalle siano sollevate da terra. Mantenere la posizione per un po’ di tempo, quindi tornare lentamente alla posizione di partenza.

Lascia un commento

Chiudi il menu