Clenbuterolo: quale alternativa legale e sicura?

Fino a pochi anni fa, la perdita di peso con integratori alimentari (proprio come l’aumento di peso) era considerata un argomento tabù. Perdere peso è già di per sé un argomento delicato che non vogliamo parlare con nessuno. Fortunatamente, Internet ci offre l’opportunità di trovare varie informazioni sull’eliminazione del grasso e sull’aumento della massa muscolare, nonché sui rimedi appropriati.

Più recentemente, un nuovo nome è emerso nel mercato degli steroidi anabolizzanti. Conosciuto come l’arma segreta delle stelle del bodybuilding, questo farmaco si chiama Clenbuterolo. Tuttavia, la speculazione su questo rimedio non sta per finire a causa dei suoi effetti collaterali. In questo post, discuteremo le particolarità del clenbuterolo per la costruzione della massa muscolare e proporremo un’alternativa legale e sicura.

Prendi una bottiglia gratuita di Clenbutrol, un’alternativa legale ed efficace ad Clenbuterolo

Clenbuterolo: che cos’è?

Clenbutrol, l'alternativa legale al clenbuterolo

Il clenbuterolo è un broncodilatatore classificato nella categoria del fenilaminoetanolo. Si tratta, infatti, di un agonista dei recettori beta-adrenergici che stimola la vasodilatazione dei muscoli lisci dei tubi bronchiali, del fegato e della mucosa uterina. Questa azione del broncodilatatore ha portato i medici a prescriverlo ai pazienti asmatici. Oltre ai suoi effetti broncodilatatori, il clenbuterolo ha anche effetti collaterali anabolizzanti e catabolici. Ecco perché i culturisti e le celebrità usano il farmaco per perdere peso. Come sostanza anabolizzante, induce la crescita del muscolo scheletrico, e come agente catabolico, induce il metabolismo degli acidi grassi nell’organismo. In realtà, tutte le azioni del clenbuterolo sono controllate da recettori beta-adrenergici. Tuttavia, l’effetto reale di questa sostanza non è noto a causa della mancanza di test sull’uomo.

In altre parole, il clenbuterolo è stato progettato per aiutare i pazienti che vogliono bruciare il grasso rapidamente e sostituirlo con la massa muscolare. Tra la comunità del bodybuilding e gli atleti, guadagna rapidamente popolarità grazie ai suoi effetti anabolizzanti e alla sua notevole capacità di bruciare i grassi. Ma “Clen”, come lo chiamano i culturisti, è noto per alcuni spiacevoli effetti collaterali, come ansia, vertigini e problemi cardiaci. Queste reazioni avverse hanno indotto la FDA americana (poi affiancata dall’ANSM francese) a vietarne l’uso. La Francia, il Regno Unito, l’Australia, il Canada e il resto d’Europa vietano ora l’acquisto e l’uso del clenbuterolo.

Come funziona Clenbuterolo?

Il clenbuterolo è un potente stimolante che aumenta il tasso metabolico e la combustione dei grassi. Venduto con nomi diversi (Dilaterolo, Spiropent o Ventipulmin), è stato sviluppato negli anni ’70 come farmaco veterinario per il trattamento delle malattie respiratorie nei cavalli. Broncodilatatore, funziona rilassando i muscoli intorno alle vie aeree per facilitare la respirazione.

Per un breve periodo di tempo, il clenbuterolo è stato anche commercializzato come decongestionante nasale e farmaco per l’asma. Ancora oggi è prescritto in alcuni paesi, ma la maggior parte di essi ha trovato alternative più affidabili ed efficaci.

Clenbuterolo è disponibile in tre forme:

  • in forma di capsula,
  • in un liquido iniettabile,
  • in soluzione potabile

In Francia, l’ANSM non ha approvato nessuna di queste forme di somministrazione, ma la maggior parte dei bodybuilder sceglie le capsule perché sono più facili da usare e conservare. Ma come è passata dall’uso veterinario ad una vera arma da bodybuilding? A proposito, il clenbuterolo si lega ai recettori che rispondono all’epinefrina nel nostro corpo. Ma i suoi effetti collaterali sono molto più importanti per i bodybuilder, che riconoscono in lui la capacità di bruciare rapidamente i grassi e costruire una forte struttura muscolare. Inoltre, Clen si lega anche alle cellule muscolari e stimola la sintesi proteica, motivo per cui aiuta anche a mantenere la massa muscolare durante le sessioni.

Un po’ di storia

La prima versione di clenbuterolo apparve negli anni ’70, quando era ancora in vendita nelle principali farmacie veterinarie. Originariamente, il farmaco era destinato ai cavalli con problemi respiratori per aiutarli a respirare più facilmente. Una decina di anni dopo, si è scoperto che il clenbuterolo, somministrato al bestiame, ha eliminato il grasso corporeo per una migliore carne. Questo è l’inizio di una tendenza che continua ancora oggi in Messico, dove possiamo trovare tracce di clenbuterolo nella carne. Oltre alla sua funzione di bruciare i grassi, il clenbuterolo ha recentemente guadagnato popolarità dopo che le stelle negli anni novanta lo hanno usato per perdere peso. I suoi effetti sono simili a quelli dell’efedrina, ma non sono stati condotti studi clinici per dimostrarne o smentirne l’efficacia.

Rischi ed effetti collaterali

Se parliamo solo della sua funzione anabolizzante, Clenbuterolo è completamente privo di effetti collaterali in quanto non è uno steroide anabolizzante. Il profilo degli effetti collaterali del clenbuterolo è molto simile a quello di qualsiasi altro stimolante. E per una buona ragione, ha effetti collaterali molto simili a quelli della caffeina o dell’efedrina.

Per uomini e donne

Tuttavia, uno degli effetti collaterali particolari del clenbuterolo è il crampo muscolare, che può essere sperimentato anche con composti simili come l’albuterolo. Secondo studi scientifici, il clenbuterolo causa la scomparsa della taurina nei muscoli e nel plasma sanguigno. Tuttavia, la causa dei crampi è che, in ultima analisi, la taurina svolge un ruolo chiave nella regolazione degli impulsi elettrici che controllano la contrazione muscolare. Anche altri minerali e composti svolgono un ruolo in questo processo, come il magnesio, il sodio e il potassio. Una volta che i livelli di taurina scendono al di sotto di una certa soglia, si verificano contrazioni muscolari involontarie, che spesso possono essere molto intense, causando dolorosi crampi. Un supplemento a base di taurina da 2,5 a 5 grammi al giorno può alleviare o addirittura eliminare questo effetto collaterale.

Poiché qui abbiamo uno stimolante, il clenbuterolo è ben noto per i suoi effetti sui tessuti cardiovascolari e sull’intero sistema cardiovascolare. Inoltre, secondo alcuni studi, il clenbuterolo può essere in grado di stimolare l’anabolismo muscolare e il recupero cardiaco in persone con insufficienza cardiaca cronica, a condizione che il trattamento è dato in dosi elevate. Tuttavia, il dosaggio utilizzato in questi studi sarebbe troppo alto per essere raccomandato per gli esseri umani. Nel complesso, la maggior parte degli eventi avversi del clenbuterolo sono ipertrofia cardiaca, ipertrofia ventricolare e necrosi del tessuto cardiaco. È chiaro che, anche come stimolante, il clenbuterolo esercita una pressione eccessiva sul sistema cardiovascolare.

Altri effetti collaterali degni di nota sono:

  • tremori,
  • insonnia,
  • eccessiva sudorazione,
  • pressione alta,
  • mal di testa,
  • e nausea.

Infine, alcuni utilizzatori di clenbuterolo possono anche soffrire di reazioni allergiche, come eruzioni cutanee, eruzioni cutanee, eruzioni cutanee o orticaria.

Clenbutrol, l’alternativa legale ed efficace al Clenbuterolo

Dopo aver visto il clenbuterolo scomparire dal mercato, l’industria farmaceutica e bodybuilding ha lavorato duramente per sviluppare alternative legali che imitano gli effetti di Clen sulla combustione dei grassi, costruzione di massa muscolare …. Tutto senza gli effetti collaterali! A Crazy Bulk, un’azienda americana specializzata nel bodybuilding, abbiamo Clenbutrol che offre le seguenti virtù:

  • un potente bruciatore di grassi,
  • aumento del rapporto muscolo-grasso,
  • mantenimento della massa muscolare magra,
  • potente termogenico (aumento della temperatura interna del corpo),
  • miglioramento delle prestazioni per adattarsi a sessioni di formazione sempre più intense.
Clenbutrol capsule
Clenbutrol capsule

Come funziona Clenbutrol?

Elogiato come la migliore alternativa al clenbuterolo sul mercato degli integratori per il bodybuilding, Crazy Bulk’s Clenbuterol è un farmaco sostitutivo che seduce con i suoi ingredienti di qualità e una promessa senza pari. Infatti, i suoi principi attivi sono stati accuratamente selezionati per colpire solo i grassi del corpo senza ridurre la massa muscolare.

In altre parole, il clenbutrolo è un potente bruciatore di grasso termogenico. Il suo principio di funzionamento è abbastanza semplice: aumenta la temperatura interna del nostro corpo per incoraggiarlo a perdere energia nell’atmosfera sotto forma di calore. Allo stesso tempo, il clenbutrolo stimola il metabolismo basale del nostro corpo a bruciare rapidamente le calorie. Così, in presenza di stimolazione metabolica, bruciamo più velocemente le calorie, anche quando il nostro corpo sta riposando. In breve, fornendo questo bruciare i grassi termogenici e aumentando il tasso metabolico, Clenbutrol ci aiuta a bruciare rapidamente qualsiasi grasso in eccesso e sostituirlo con massa muscolare magra. Un’altra virtù insospettabile di Clenbutrolo è che aumenta il flusso di ossigeno. In questo modo, porta un vero e proprio bonus alle nostre sessioni cardio. Dà ai nostri muscoli l’ossigeno di cui hanno bisogno per raggiungere i nostri obiettivi.

I benefici di Crazy Bulk’s Clenbutrol includono, tra gli altri:

  • un’alternativa affidabile e legale al clenbuterolo,
  • un potente bruciatore di grassi,
  • miglioramento del rapporto muscolo-grasso,
  • mantenimento della massa muscolare magra,
  • miglioramento delle prestazioni sportive,
  • miglioramento della resistenza,
  • disponibile senza prescrizione medica,
  • risultati tangibili entro 30 giorni.

Prendi una bottiglia gratuita di Clenbutrol, un’alternativa legale ed efficace ad Clenbuterolo

Qual è il dosaggio da seguire?

Clenbutrol è principalmente destinato a culturisti che stanno cercando di costruire la massa muscolare e migliorare la loro resistenza. Crazy Bulk raccomanda di assumere 3 capsule al giorno, ogni bottiglia contenente 30 capsule. Per fare questo, prendere 3 capsule con acqua circa 45 minuti prima dell’allenamento. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di assumere le capsule per almeno 2 mesi (seguiti da una settimana e mezzo di riposo) con una dieta sana ed equilibrata.

Quali sono gli ingredienti di questa versione di “Clenbuterolo”?

Infatti, uno dei principali vantaggi dell’integratore di clenbuterolo di Crazy Bulk è che combina principi attivi che imitano gli effetti del clenbuterolo. In questo caso, il Clenbutrolo è composto da:

  • di garcinia cambogia, alla luce del fatto che è uno dei più potenti bruciatori di grassi in natura,
  • e Bigaradier (arancio amaro o arancio di Siviglia), un fissativo termogenico comunemente usato in molte diete dimagranti

Il clenbutrolo contiene anche estratti di nicotinamide e guaranà, due sostanze che hanno proprietà dimagranti uniche e straordinari benefici terapeutici. La combinazione delle azioni di queste quattro sostanze è sufficiente a consentire al clenbutrolo di mantenere la sua promessa.

Vitamina B3

La vitamina B3, nota anche come niacina, è una vitamina importante che fornisce molte funzioni essenziali nel nostro corpo. In particolare, ci aiuta ad estrarre energia dagli alimenti, un motivo che ne giustifica l’uso nelle bevande energetiche. Un altro vantaggio è che la vitamina B3 permette anche la vasodilatazione, cioè una leggera dilatazione dei vasi sanguigni, che favorisce una migliore circolazione sanguigna. Come risultato, aumenta la quantità di ossigeno che circola nel sangue.

La Garcinia Cambogia

Garcinia Cambogia è un estratto di frutta tropicale che fornisce acido idrossicitrico (HCA). Tuttavia, si dà il caso che questa sostanza vegetale sia contenuta nelle compresse dimagranti perché sopprime l’appetito. Ancora più importante, l’AHC della Garcinia Cambogia impedisce al corpo di mantenere nuove riserve di grasso.

Estratto di arancio amaro (Bigaradier)

L’arancia amara è un ingrediente di una specie di agrumi. Il suo principio attivo è lo stimolante chiamato sinefrina che, come tutti gli altri stimolanti, è efficace nel fornire più energia e stimolare la concentrazione. E oltre a queste virtù, la ricerca dimostra che la sinefrina stimola anche il tasso metabolico e l’eliminazione dei grassi. Così, la presenza di arancia amara in Clenbutrol permette a questo integratore di stimolare la nostra energia e bruciare rapidamente i grassi.

Estratto di guaranà

Il guaranà è una baia tropicale. Lo troverete in integratori di tutti i tipi, che prendono una quantità insospettabile di caffeina da lui. Infatti, stimola sia la mente che il corpo, migliorando la concentrazione e stimolando l’energia. Come la vitamina B3, la caffeina è presente nella maggior parte delle bevande energetiche.

Cosa dicono gli utenti di Clenbutrol
Cosa dicono gli utenti di Clenbutrol

Opinione dei consumatori

Yves B ha detto: “Nel settembre, ho comprato due bottiglie di Clenbutrol e l’ho usato per tre mesi. A parte un leggero ritardo nella consegna (il pacco è arrivato circa due settimane dopo), non avrei incontrato particolari inconvenienti, anche se le indicazioni sulle bottiglie non sono di facile comprensione. Ho seguito le raccomandazioni alla lettera: dormo dalle 7 alle 8 ore nei giorni feriali e dalle 7 alle 9 ore nei fine settimana; la mia dieta è povera di grassi e ricca di proteine. »

Marion R ha detto, “Quando ho comprato questo integratore per le mie sessioni, avevo già perso qualche chilo seguendo una dieta rigorosa, cardio e sessioni di allenamento con i pesi. Ho poi comprato tre bottiglie che, come promesso, includevano un terzo articolo gratuito. A parte alcuni effetti collaterali come nausea e mal di testa, non ho incontrato alcun ostacolo al mio progresso. »

Xavier H ha detto, “Beh, prima di tutto, ho comprato 3 bottiglie di Clenbutrol da Crazy Bulk e sto iniziando a usarlo questa settimana per raccogliere una sfida da mia moglie. Ha notato che stavo ingrassando e che prima ero un fan della palestra, ma a causa di un infortunio, ho dovuto andarmene. Ho fatto delle ricerche e ho trovato il sito web di Crazy Bulk. Ho provato la prima bottiglia e fiducioso, spero di tornare presto in palestra per recuperare la mia forma precedente. »

Comprare Clenbutrol al miglior prezzo

Ancora oggi, tra i 7 e gli 8 milioni di atleti si drogavano regolarmente ogni anno in tutto il mondo. Secondo questa cifra, la maggior parte degli atleti e dei culturisti conosce pochissimi prodotti, legali o meno, che soddisfano le loro rispettive esigenze. Purtroppo, delle centinaia di prodotti disponibili sul mercato, pochissimi possono mantenere la loro promessa: eliminare il nostro peso in eccesso, costruire la massa muscolare magra e scolpire il nostro corpo.

3 bouteilles d'Anadrole

Tuttavia, sia in farmacia che online, ci sono integratori alimentari naturali in grado di soddisfare i nostri obiettivi. Clenbutrol, uno di questi integratori non steroidi, è probabilmente il modo migliore per continuare le nostre sessioni senza il rischio di incorrere in un prodotto illegale o contraffatto.

Ma dove posso trovare Clenbutrol? Vi consigliamo di dare un’occhiata al sito web di Crazy Bulk fin dall’inizio. Infatti, il produttore stesso offre il suo prodotto ad un prezzo ridotto, pur offrendo una certa garanzia di soddisfazione per l’utilizzo del supplemento.

Inoltre, a differenza dei siti pubblicitari e delle farmacie, Crazy Bulk spedisce le tue bottiglie di Clenbutrol a te stesso, non importa dove ti trovi al momento dell’ordine. A questo vantaggio si aggiunge l’offerta di sconto che consiste in una bottiglia gratuita per ogni 3 prodotti ordinati.

Prendi una bottiglia gratuita di Clenbutrol, un’alternativa legale ed efficace ad Clenbuterolo

Lascia un commento