Oxandrolone / Anavar: quale alternativa legale e sicura?

Sul mercato degli integratori alimentari, una dozzina di steroidi cosiddetti “anabolizzanti” hanno attirato bodybuilders dilettanti e professionisti. Tra questi prodotti c’è Oxandrolone, un ormone sintetico che ci permette di raggiungere i nostri obiettivi di bodybuilding: eliminazione dei grassi, costruzione della massa muscolare magra e aumento della nostra resistenza dieci volte superiore. I produttori Oxandrolone affermano che questo è il complemento più affidabile per il guadagno di massa sul mercato. Hanno anche l’audacia di sostenere che Oxandrolone non ha praticamente alcun effetto collaterale.

Ma un prodotto contenente steroidi può farci bene senza la sua quota di effetti collaterali? Non ne siamo proprio sicuri. Se il prodotto può essere affidabile e sicuro, l’inclusione di steroidi nella sua formula suggerisce che ci saranno sempre effetti negativi per l’utente. Così è stato con questo in mente che abbiamo deciso di guardare gli effetti collaterali di Oxandrolone per vedere se era sicuro utilizzare questo steroide. Consapevoli dei rischi che questi effetti potrebbero presentare, abbiamo anche cercato di trovare la migliore alternativa ad Oxandrolone.

Prendi una bottiglia gratuita di Anvarol, un’alternativa legale ed efficace ad Oxandrolone

Oxandrolone: che cos’è?

Anvarol, l'alternativa legale ad Oxandrolone / Anavar

Oxandrolone, che i circoli medici chiamano “Oxandrolone”, è un ormone sintetico contenente le proprietà degli androgeni e degli steroidi anabolizzanti. Simile in alcuni punti al testosterone, questa sostanza attiva di recettori nucleari specifici del nostro corpo. Questa particolare azione dello steroide permette quindi di trattare diverse condizioni mediche o non mediche. Secondo alcuni esperti, l’integratore Oxandrolone può essere utilizzato anche per trattare gli uomini ipogonadici con la terapia sostitutiva del testosterone.

Oxandrolone è uno steroide anabolizzante derivato dal di-idro-testosterone, noto come DHT. Questa modificazione chimica strutturale impedisce la decomposizione dello steroide durante l’ingestione, aumentando così la sua efficacia. I principali vantaggi di Oxandrolone sono la sua capacità di legarsi ai recettori degli androgeni, che possono promuovere la produzione di ormoni T3 nel corpo.

Le proprietà chimiche di Oxandrolone possiedono un potere anabolizzante distinto dal suo potere androgeno, possedendo almeno 3 volte il potere del testosterone, così come un potere anabolizzante fino a 6 volte quello del testosterone. Ma in ogni caso, poiché Oxandrolone è un derivato del DHT, non ha attività estrogenica o progestinica.

Come funziona Oxandrolone?

La struttura molecolare di Oxandrolone lo rende adatto all’uso non solo per tutte le fasce di età, ma anche per il settore medico e non medico. Questo è il motivo per cui molti appassionati di fitness (tra cui culturisti e atleti) stanno adottando sempre più spesso questo integratore alimentare.

Impieghi medici

  • Dopo essere stato autorizzato dall’ANSM per uso medico, Oxandrolone viene ora prescritto per aumentare il peso corporeo dopo un intervento chirurgico, un’infezione cronica o una perdita di peso senza motivo apparente.
  • Dal 2016, i medici lo utilizzano per il trattamento delle ustioni gravi e i suoi risultati hanno permesso a molti pazienti di guarire nel breve e lungo termine.
  • Molti studi clinici hanno anche riconosciuto che Oxandrolone, se somministrato alle dosi raccomandate, può curare le giovani donne con la sindrome di Turner.

Usi non medici

  • Gli effetti di Oxandrolone sui muscoli permettono ad atleti e bodybuilder di accelerare il loro progresso e migliorare le loro prestazioni e la loro resistenza.
  • Va anche notato che la bassa natura offensiva di questo integratore permette anche alle donne di consumarlo.

Oxandrolone / Anavar e aumento di peso

Anavar è uno steroide anabolizzante di classe I contenente alcune proprietà anabolizzanti e androgeniche. Inoltre, questo farmaco ha anche le stesse caratteristiche del di-idro-testosterone, che gli permette di imitare l’azione di questo ormone. Il suo principio attivo, l’Oxandrolone, è il farmaco di scelta per i pazienti che perdono molto peso dopo un intervento chirurgico, lesioni o qualsiasi altro problema medico grave. Utilizzato in aggiunta ad una dieta sana e ad una regolare attività fisica, Anavar permette di recuperare dopo un lungo periodo di trattamento.

Infatti, Oxandrolone moltiplica la quantità di proteine prodotte dall’organismo, il che porta ad un aumento della massa muscolare e quindi del peso. Ma le dosi devono essere rispettate: Oxandrolone deve essere preso per due o quattro settimane per ottenere il miglior risultato.

Un po’ di storia

Anavar è stato usato per la prima volta nel 1962, quando i dottori Raphael Pappo e Christopher J. Jung hanno deciso di produrlo nei laboratori Searle. Più tardi, nel 1964, la compressa fu brevettata come farmaco farmaceutico. Secondo il brevetto, il farmaco promuove la crescita muscolare dopo la perdita di peso acuta a causa di qualche disturbo. L’uso di Anavar è stato raccomandato a causa delle sue proprietà anabolizzanti. Il consumo di Anavar è quindi giustificato sia per gli uomini che per le donne se assunto alla dose appropriata.

Tuttavia, è stato solo negli anni ’90 che il supplemento di Oxandrolone è stato vietato. Infatti, i culturisti del tempo non ha esitato a prenderlo, date le proprietà anabolizzanti del farmaco. Purtroppo, questi problemi legali hanno portato al fallimento di Searle Laboratories. In seguito, la Bio-Technology General Corporation ha rilevato alcune unità dei laboratori Searle e le ha rinominate “Savient Pharmaceuticals”.

Rischi ed effetti collaterali

Il dosaggio di Anavar varia ampiamente negli uomini e nelle donne, ma il suo uso inappropriato può a volte causare gravi effetti collaterali. La gravità dei sintomi varia a seconda della quantità assorbita e della durata d’uso. I sintomi tipici sperimentati durante l’assunzione dell’integratore includono:

  • nausea,
  • vomito,
  • il cambiamento di colore della pelle,
  • perdita di capelli,
  • pelle grassa,
  • il peggioramento dell’acne
Pesi di sollevamento

L’improvvisa interruzione improvvisa del trattamento può anche causare effetti negativi. Si raccomanda pertanto di consultare il proprio medico se i sintomi peggiorano per evitare spiacevoli sorprese.
Negli uomini, gli effetti collaterali del trattamento con Oxandrolone includono:

  • epatotossicità,
  • inibizione del testosterone,
  • difficoltà a urinare,
  • gonfiore al seno,
  • erezione ripetuta o permanente.

Inoltre, l’erezione può anche essere dolorosa e durare quattro ore o più a lungo. L’integratore a volte riduce la produzione di sperma e, secondo i medici, può anche avere un impatto sulla fertilità maschile. Se tali sintomi si verificano, il farmaco deve essere interrotto immediatamente, in quanto il disturbo può essere permanente.

Gli effetti collaterali di Oxandrolone nelle donne possono includere disturbi androgeni come l’aggravamento della voce, la crescita dei capelli sul corpo, periodi irregolari e l’allargamento del clitoride. Possiamo anche notare la diminuzione della capacità di esercizio fisico, gonfiore di mani, piedi o caviglie e problemi respiratori. Fortunatamente, le reazioni acute all’integratore raramente si verificano.

Anvarol, l’alternativa legale ed efficace ad Oxandrolone

Tra il 30% e il 40% dei nostri atleti contemporanei ammette di utilizzare tecniche di doping proibite. Tra questa popolazione di atleti, ci sono necessariamente alcuni che usano steroidi anabolizzanti e androgeni come Oxandrolone. Tuttavia, in considerazione degli effetti potenzialmente gravi di questo “male necessario”, ancora pochi di noi si rivolgono ad alternative molto meno aggressive come Anvarol. Sviluppato da Crazy Bulk, Anvarol vuole presentarsi come un’alternativa totalmente legale, efficace e senza effetti collaterali al famoso steroide “veterano” Oxandrolone.

Come promemoria, Anavar è uno steroide leggendario, usato da molti bodybuilder di tutto il mondo che si sono impegnati a preservare i muscoli e a perdere grasso. Purtroppo non è più una soluzione ideale, dati gli effetti collaterali che provoca. Non sorprende quindi che gli scienziati stiano facendo del loro meglio per proporre un’alternativa tanto efficace quanto questa, ma che non presenta alcun rischio per noi bodybuilders.

Il principio di Anvarol semplicemente non potrebbe essere più semplice. Si suppone che dia gli stessi risultati di Anavar, ma senza i suoi effetti collaterali. Ma c’è ancora una domanda che ci disturba la mente: possiamo usare un’alternativa legale agli steroidi e aspettarci gli stessi risultati, senza gli effetti collaterali? Vediamo se Anvarol può mantenere le sue promesse e la sua reputazione.

Capsule di Anvarol
Capsule di Anvarol

Come funziona Anvarol?

Ian Watson di Crazy Bulk dice che il suo prodotto Anvarol dovrebbe essere esattamente quello che ti serve: un’alternativa legale e innocua allo steroide anabolizzante Oxandrolone. Beh, è un’affermazione a dir poco coraggiosa. L’obiettivo principale di Oxandrolone è quello di trattare i problemi di perdita di peso derivanti da determinate situazioni mediche. Per esempio, infezioni croniche o interventi chirurgici.

Inoltre, Oxandrolone è uno dei pionieri degli steroidi anabolizzanti. Non è necessario essere un bodybuilder professionista per sapere che tutti gli steroidi anabolizzanti dovrebbero imitare gli effetti del testosterone. Ecco perche’ i medici hanno prescritto gli steroidi per curare certe condizioni. Tuttavia, le persone sane non dovrebbero usarli.
Qualche anno fa, i bodybuilder erano ancora esposti agli steroidi, assumendoli come principale alleato dei loro muscoli. Ma i gravi effetti collaterali hanno rapidamente scoraggiato alcune persone dal prenderli! Crazy Bulk propone quindi, in questo caso, una soluzione legale e sicura per dare regolarmente impulso, senza subire i seguenti rischi:

  • acne,
  • sviluppo del tessuto mammario negli uomini,
  • capelli sul viso delle donne,
  • durata di vita ridotta,
  • problemi al cuore,
  • e tumori.

Questi sono i rischi evitati prendendo Anvarol, ma che dire dei benefici reali?

#1 Stimolazione della sintesi di fosfo-creatina

Anvarol aiuta a regolare il livello di fosfocreatina nel sangue. In cambio, il nostro corpo riceve più adenosina trifosfato (ATP). Perché ci serve l’ATP? I nostri muscoli ne hanno bisogno per raccogliere l’energia necessaria per un esercizio fisico intenso.

#2 Bruciare i grassi

Per quanto ne sapete, Anvarol è senza dubbio un alleato essenziale nel vostro metabolismo. Nella sua essenza, il nostro metabolismo è una macchina per bruciare i grassi. Ci serve solo un piccolo aiuto per farlo funzionare e bruciare i grassi 24 ore al giorno. Più attivo è il metabolismo, più grassi si possono bruciare. Infine, si bruciano più calorie durante gli esercizi e si costruiscono i muscoli più velocemente.

#3 Aumentare l’energia

Anvarol può aumentare la tua forza, sempre grazie all’aumento del tuo apporto di ATP. La quantità di energia nel vostro corpo sarà mantenuta anche durante le vostre sessioni di allenamento con i pesi.

#4 Mantenimento della massa muscolare magra

Qui stiamo parlando di una semplice verità sull’esercizio fisico che ogni bodybuilder conosce troppo bene. Durante la fase di allenamento, il nostro corpo assorbe la massa muscolare magra piuttosto che il grasso. Anvarol aiuta il nostro corpo a fare il lavoro correttamente stimolando la combustione dei grassi piuttosto che il muscolo. L’obiettivo principale di ogni programma di allenamento è quello di sbarazzarsi del grasso e mantenere i muscoli.

Prendi una bottiglia gratuita di Anvarol, un’alternativa legale ed efficace ad Oxandrolone

Qual è il dosaggio da seguire?

Anvarol è costituito da una capsula che si ingoia con l’acqua. A Crazy Bulk, si raccomanda di prendere tre capsule al giorno. Questi dovrebbero essere presi circa 15 minuti dopo aver completato una sessione di allenamento sui pesi.

Secondo il sito ufficiale, il trattamento con Anvarol deve essere seguito per almeno 2 mesi per ottenere i migliori risultati. Dopo questo periodo, prendetevi una settimana e mezza prima di iniziare nuovamente il trattamento.

Quali sono gli ingredienti di questa versione legale di Oxandrolone?

Gli ingredienti principali che compongono Anvarol includono:

  • Adenosina trifosfato (ATP): Lo sapevate che ogni cellula del nostro corpo ha bisogno di ATP come principale fonte di energia? E’ molto semplice. Se si desidera allenarsi sempre più a lungo e più duramente, è necessario assicurarsi di avere abbastanza ATP per lavorare i muscoli. Più i tuoi muscoli ricevono ATP, più energia avrai per scolpire i tuoi muscoli. Ricordate anche che potete bruciare il grasso in eccesso molto più velocemente con l’ATP.
  • Radice di igname selvatico: questo potente ingrediente non è un segreto per atleti e bodybuilder professionisti. Ne hai bisogno per ridurre l’infiammazione e alleviare la fatica. Il tuo corpo gioirà di tutta l’energia che gli porterai attraverso questa pianta. E allo stesso tempo, eliminerai il minimo grasso mentre ti prepari per i tuoi prossimi allenamenti. Altri vantaggi da non trascurare: riduzione dei cattivi livelli di colesterolo e rapida secrezione ormonale.
  • BCAA: questo gruppo di ingredienti ha dimostrato di essere uno degli integratori alimentari più utili per i culturisti. Infatti, questi aminoacidi possono aiutarvi a massimizzare il vostro potenziale di forza, soprattutto se fate regolarmente esercizio fisico. Non dimentichiamo che il sollievo dalla fatica è un grosso problema per qualsiasi bodybuilder. È inoltre possibile utilizzare il grasso corporeo come fonte di energia per sviluppare i muscoli e bruciare ancora più grasso. Allo stesso modo, anche la sintesi proteica ne trarrà beneficio. Come risultato, potrete godere di una straordinaria crescita muscolare. Il vantaggio più importante da ricordare è che i BCAA possono accelerare significativamente il recupero dopo lunghe sessioni di allenamento con i pesi.
Il parere dei consumatori di Oxandrolone Anvarol
Il parere dei consumatori di Anvarol

Opinione dei consumatori

“Jean R” ha detto “Spedizione attenta da Crazy Bulk dopo l’acquisto del prodotto Anvarol. Campioni offerti da uno dei consulenti. Soddisfatto anche se c’è stato un piccolo errore sul terzo prodotto libero. »

“Eric H” disse: “Ho ricevuto l’ordine in fretta. Peccato che ho ordinato solo due bottiglie, non ho ricevuto il terzo prodotto offerto. Penso che dovrei essere un cliente fedele a sufficienza per averne diritto, a condizione che questo supplemento soddisfi le mie esigenze. »

“Henri E” ha detto “Soddisfatto dei prodotti che ho ricevuto meno di una settimana dopo l’ordine. Un po ‘deluso perché l’ordine conteneva solo due bottiglie (le due che ho ordinato). Come risultato, mi chiedo se la loro offerta di sconti si applica a tutti i clienti o meno. »

Comprare Anvarol al miglior prezzo

3 bottiglie di Anvarol

Diciamo subito che Anvarol è disponibile solo per l’acquisto sul sito ufficiale di Crazy Bulk. Non ci possono quindi essere altri venditori che offrono lo stesso prodotto (e la stessa qualità). Uscire da Amazon, eBay, farmacie e anche i rivenditori di integratori per il bodybuilding.

Inoltre, il prezzo della bottiglia Anvarol è abbastanza alto rispetto ad altri integratori, ma diciamo che la qualità a volte giustifica il prezzo! Purtroppo, non c’è una prova gratuita o anche una garanzia di rimborso se il supplemento non è adatto a voi. Così, quando si ordina Anvarol e si cambia idea, è necessario restituire la bottiglia non aperta entro 14 giorni dalla data dell’ordine.

Secondo l’opinione di alcuni acquirenti, un altro problema di Crazy Bulk è il ritardo nella consegna. Ma sul sito ufficiale, possiamo vedere che una consegna standard può richiedere quasi 14 giorni prima di ricevere l’ordine.

Prendi una bottiglia gratuita di Anvarol, un’alternativa legale ed efficace ad Oxandrolone

Lascia un commento